Puglia Maltempo : Nevicate in arrivo a quote basse

Puglia Maltempo – Freddo su tutta la regione. In arrivo nevicate a quote molto basse sulla Murgia e sul Gargano. Ecco le previsioni meteo.

Puglia Maltempo/ La circolazione depressionaria presente sul Mar Tirreno sta causando la risalita di maltempo verso gran parte del Sud Italia, interessando maggiormente Campania, Puglia, Lucania e Calabria. Grazie all’aria fredda di origine artica presente in alta quota le precipitazioni assumono carattere nevoso sino a bassissima quota nell’entroterra campano, in Lucania e sulle Murge. In Puglia tempo in netto peggioramento durante la tarda mattinata con possibili fenomeni nevosi sin sui 100/200 metri di quota a partire dal pomeriggio, grazie al riversamento d’aria fredda al suolo provocato dalle precipitazioni.
Fiocchi bianchi già in atto in queste ore sulle Murge, sopra i 400m, dove potranno registrarsi accumuli di alcuni centrimetri. Nevica anche sul Gargano sino a bassa quota, ma non vengono segnalati particolari disagi alla circolazione.

Potrebbe Interessarti: Previsioni Meteo Puglia
Cerca il meteo della tua città: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Puglia Maltempo

Puglia Maltempo – Freddo su tutta la regione. In arrivo nevicate a quote molto basse sulla Murgia e sul Gargano (Foto scattata sul Gargano)

Meteo Bari. Previsioni Meteo per Sabato 9 Febbraio. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Meteo stabile per tutta la mattinata; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. La seconda metà della giornata vedrà fenomeni diffusi; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine. Tempo bello in serata con venti da NW; cielo sereno o poco nuvoloso.

Circolazione ciclonica al Sud

Circolazione ciclonica al Sud

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti