USA: tempesta Nemo colpisce il Nord-Est

USA: tempesta Nemo colpisce il Nord-Est. Bufere di neve nella East Coast.

USA: tempesta Nemo colpisce il Nord-Est. Un’intensa tempesta invernale sta investendo il NordEst degli Usa. La profonda depressione, centrata al Largo del Nord della East Coast, sta richiamando fortissime correnti da Nord/Nord-Est che stanno investendo tutti gli Stati del New England.

Masse d’aria molto fredda si sono messe in moto dal Canada orientale verso gli Stati del Vermont, del New York e del New Jersey dove si stanno verificando intense tempeste di neve accompagnate da condizioni di blizzard con ridotta visibilità. Alla fine dell’evento che perdurerà per gran parte del week end potrebbero accumularsi fino ad un metro di neve nelle aree più esposte alle correnti di Blizzard.

A New York la coltre bianca potrebbe raggiungere il mezzo metro d’altezza alla fine della nevicata. Intanto la tempesta ha allargato il suo raggio d’azione investendo Massachusets e Pennsylvania con bufere di neve e ridotta visibilità. E proprio nel Massachusets,  circa 600.000 persone sono rimaste senza elettricità.  Disagi si sono avuti inevitabilmente nel traffico aereo con circa 50.000 voli cancellati. Si tratta della peggiore tempesta dall’inizio della stagione fredda.

USA: tempesta Nemo colpisce il Nord-Est

USA: tempesta Nemo colpisce il Nord-Est. Fonte: nymag.com


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Nubifragi in Sardegna : violenta grandinata si abbatte su Tempio Pausania [VIDEO]
  • Violento maltempo in Sardegna: impressionanti allagamenti a Cagliari [VIDEO]
  • Allerta Protezione Civile: la settimana si apre con forti piogge e temporali
  • Modello europeo: ancora diversi giorni di tempo instabile ma verso fine mese…
    Alcuni giorni in compagnia di fresco ed instabilità sino al colpo di scena a fine mese

    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti