Il meteo Italia Lunedì 11 Febbraio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Lunedì 11 Febbraio  2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Lunedì 11 Febbraio  2013

Previsioni del tempo per domani  Lunedì 11 Febbraio 2013: La situazione sinottica vede la presenza una forte elevazione anticiclonica in Atlantico, lungo il bordo orientale di questa figura barica una vasta massa d’aria  di origine artica marittima muove verso il Mediterraneo centrale. Infatti già dalla giornata di Lunedì inizieremo a subire gli effetti dell’avanzamento della perturbazione artica in arrivo, la quale andrà a modificare le condizioni meteorologiche del Mediterraneo almeno fino alla fine della settimana.

Il Meteo Italia Lunedì 11 Febbraio  2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Lunedì 11 Febbraio  2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso fortemente instabile . Già dalla notte  di domenica forti precipitazioni a carattere nevoso interesseranno tutto il Nord Ovest e  in particolar modo la Liguria. Durante  il corso della giornata assisteremo un espansione dei fenomeni a tutto il nord e le precipitazioni si presenteranno a carattere nevoso a tutte le quote e gli accumuli potranno rivelarsi particolarmente abbondanti in Liguria.. Le temperature saranno in sensibile diminuzione mentre le minime vicine o sotto lo zero in molte zone di pianura, massime non superiori a 0/3°C lungo le coste , più basse altrove. Venti da  moderati principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Lunedì 11 Febbraio 2013

Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà nel complesso stabile e freddo lungo la fascia Adriatica discorso diverso lungo la fascia Tirrenica dove  saranno possibili fenomeni di instabilità  moderati e forti associati a nevicate fino a quote  molto basse. Tuttavia durante  il corso della giornata grazie l’afflusso di masse d’aria più calde la quota neve  tenderà a salire  notevolmente ed ad attestarsi attorno gli 800 m. Temperature in aumento  con valori massimi che difficilmente supereranno 4/8°C in pianura, più basse altrove. Venti moderati o provenienti dai quadranti settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori  Lunedì 11 Febbraio  2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso leggermente più stabile. Le regioni maggiormente  interessate da piogge, rovesci e nevicate a bassa quota saranno la Campania, e la Sardegna.  Le temperature saranno in sensibile aumento con valori massimi che difficilmente supereranno i 8/12°C.  Venti  moderati provenienti dai quadranti meridionali.

Il meteo Italia Lunedì 11 Febbraio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il meteo Italia Lunedì 11 Febbraio 2013, previsioni del tempo nazionali

Come sarà il tempo per il week end? i Particolari al seguente link!

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese
Un GELICIDIO ‘mozzafiato’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti