Liguria Allerta Meteo : Scuole chiuse a Genova e Savona

Liguria Allerta Meteo – Forti nevicate in arrivo su gran parte della regione anche sulle coste. Scuole chiuse a Savona e Genova.

Liguria Allerta Meteo/ Nelle prossime ore  avrà inizio la terza fase di questa ondata di maltempo, la quale interesserà prevalentemente il Nord Italia.  Il peggioramento dispenserà nevicate abbondanti ed anche sotto forma di vere e proprie bufere anche sulla Liguria, fin sulla costa. Già dalla sera i primi fenomeni ma il clou sarà dalla mattinata di domani e per tutto Lunedì 11 Febbraio. I maggiori accumuli nevosi si verificheranno naturalmente fra collina e rilievi montuosi, ma si attendono nevicate importanti anche in pianura e a tratti lungo la costa. Accumuli anche oltre i 30 centimetri nell’entroterra genovese, savonese, spezzino. Previsti diversi centimetri di neve anche a Genova.
L’allerta di livello 2 (il massimo per quanto riguarda i fenomeni nevosi) ha costretto i comuni di Genova e Savona a prendere le dovute precauzioni : le scuole delle rispettive città rimarranno chiuse per la giornata di domani Lunedi 11 Febbraio 2013.

Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Liguria
Cerca il meteo della tua città : Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Liguria Allerta Meteo

Liguria Allerta Meteo – Forti nevicate in arrivo su gran parte della regione anche sulle coste. Scuole chiuse a Savona e Genova.

Meteo Genova. Previsioni per Lunedi 11 Febbraio 2013. Nella notte meteo instabile; i fenomeni si manifesteranno sotto forma di neve, anche intensa. Mattino instabile e con precipitazioni diffuse, con buoni accumuli nevosi che localmente potranno risultare anche estremi. Nel pomeriggio le condizioni atmosferiche volgeranno verso l’instabilità portando precipitazioni diffuse con possibili nevicate dagli accumuli medio alti e quindi di diversi centimetri. Il meteo previsto per la serata presenta precipitazioni diffuse con deboli nevicate.

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti