Meteo Campania e Calabria : prosegue il maltempo. Neve su Cosenza

Meteo Campania e Calabria – Prosegue la fase di maltempo al Sud. Nevicata intensa in atto su Cosenza. Ecco le previsioni.

Meteo Campania e Calabria/ Un cavo instabile proveniente dal Mar Tirreno causerà una nuova fase di maltempo su gran parte del Sud, con nuove nevicate anche a bassissima quota. Infatti l’aria gelida presente alle medio-alte quote permetterà la caduta di fiocchi bianchi localmente fino in pianura su Lucania e Puglia. Temperature molto fredde anche al suolo dopo una notte stellata su gran parte del Sud che ha permesso una vistosa inversione termica.
Tempo già in peggioramento sulla Campania, con nevicate a quote bassissime nelle zone interne del salernitano. Accumuli superiori ai 5 cm oltre i 300 metri di quota su gran parte delle zone interne campane dopo le nevicate di ieri. Splende il sole invece sul napoletano dove non dovrebbero esserci fenomeni significativi nel corso della giornata.
Maltempo anche in Calabria, soprattutto sui versanti tirrenici dove sono in atto forti nevicate a quote molto basse. Imbiancata Cosenza dove è in atto una forte nevicata.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Campania
Cerca il meteo della tua città: Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Calabria
Cerca il meteo della tua città : Cosenza | Catanzaro | Reggio di Calabria | Crotone | Vibo Valentia

Meteo Campania e Calabria

Meteo Campania e Calabria – Prosegue la fase di maltempo al Sud. Nevicata intensa in atto su Cosenza. (Qui siamo sull’Appennino)

Meteo Cosenza. Previsioni Cosenza per Domenica 10 Febbraio 2013. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica con possibili nevicate dagli accumuli medio alti e quindi di diversi centimetri. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni; le condizioni meteorologiche renderanno possibile la caduta di pioggia mista a neve. Nessun “problema meteorologico” durante la sera a causa delle condizioni di stabilità; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Cosenza sotto una forte nevicata

Cosenza sotto una forte nevicata

Disagi sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

Disagi sulla A3 Salerno-Reggio Calabria

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti