Meteo Lazio: oggi freddo e bel tempo, domani pioggia

Meteo Lazio: oggi freddo e bel tempo,domani pioggia. Domenica fredda ed asciutta per venti di Tramontana, poi in arrivo Scirocco e pioggia.

Meteo Lazio: oggi freddo e bel tempo, domani pioggia. Oggi su gran parte del Lazio splende il Sole. Si tratta di una bella e fredda giornata di metà Inverno contrassegnata da moderati e freddi venti di Tramontana. Non mancano annuvolamenti sparsi, ma senza conseguenze. Nelle prossime ore il bel tempo si confermerà, mentre dalla serata è atteso un aumento della nuvolosità stratificata a partire dai settori costieri.

Nubi che poi aumenteranno in modo più sensibile durante la notte quando cominceranno le prime precipitazioni. Inizialmente la neve, specie nelle vallate interne e nel viterbese, potrebbe scendere fin verso i 200-300 m di quota, poi lo Scirocco determinerà un forte peggioramento accompagnato da un rialzo termico di 3-4°C che confinerà i fiocchi bianchi sopra ai 600-800 m. Le piogge cadranno copiose con accumuli anche maggiori di 20 mm. Verso la serata le precipitazioni assumeranno carattere di rovescio o temporale specie lungo le coste.

Martedì le precipitazioni seguiteranno ad interessare il Lazio sebbene in forma più attenuata. La settimana proseguirà instabile e moderatamente fredda con pause asciutte alternate a precipitazioni. Nel fine settimana potrebbero tornare ad affacciarsi correnti più fredde da Nord-Est, ma al momento  i modelli ancora non hanno inquadrato bene l’evoluzione attesa subito dopo la metà del mese, sebbene appare chiaro un proseguimento al trend invernale.

Meteo Lazio: oggi freddo e bel tempo, domani pioggia

Meteo Lazio: oggi freddo e bel tempo, domani pioggia. Fonte: vaticanstate.va

Vi invitiamo a consultare le previsioni meteo per la tua località sempre aggiornate fino a 7 giorni su  Meteo Località.
Potete seguirci anche su Facebook.


Articolo a cura di Emiliano Sassolini

Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna
  • Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca
  • Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese
  • Ultimissime meteo delle 12: rilancio GELIDO per le feste di NATALE!

    COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti