SMARTPHONE e tablet trasparenti? Ecco il futuro

SMARTPHONE e tablet trasparenti? Ci si sta già lavorando, ecco la notizia 

SMARTPHONE e tablet trasparenti? Una grande novità potrebbe presto manifestarsi con la produzione di dispositivi mobili trasparenti. Ebbene si, la tecnologia hi-tech sta facendo negli ultimi anni e in particolare proprio nei mesi recenti, passi da gigante, con una forte evoluzione sia in termini di forme che di dimensioni, ed ora potrebbe toccare a questo nuovo aspetto estetico.  E’ l’azienda “Polytron Technologies“, del Taiwan, che sta lavorando proprio sul primo prototipo di smartphone trasparente.

Il dispositivo in questione ha batterie, sim card e scheda di memoria non trasparenti, mentre tutto il resto è opaco quando il telefono è spento mentre diventa trasparente quando si accende. Questo succede perché i cristalli liquidi che lo compongono sono orientati a caso e interferiscono con la luce. Quando si accende lo smartphone, i cristalli liquidi si allineano e il vetro appare trasparente.

Uno smartphone o un tablet trasparenti sono il sogno di molti cultori di questi dispositivi, a cominciare dagli appassionati di iPad e iPhone. Pochi giorni fa il designer Ricardo Luis Monteiro Afonso ha realizzato un video in cui immagina come potrebbero essere questi dispositivi, video che ha naturalmente spopolato nel mondo del web. Seguiremo gli affascinanti sviluppi.

SMARTPHONE e tablet trasparenti?

SMARTPHONE e tablet trasparenti?

Diventate fan si Inmeteo!


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti