Allerta Meteo Nord Italia : Nevica Torino, Milano, Verona, Genova. Ecco la situazione

Allerta Meteo Nord Italia – Forte maltempo su tutto il Nord. Nevicate diffuse sino in pianura e disagi su diversi tratti stradali.

Allerta Meteo Nord Italia/ Tra la tarda serata di Domenica e le prime ore di Lunedi è giunta la perturbazione atlantica sulll’Italia Settentrionale ampiamente prevista nei giorni scorsi. Nevicate diffuse e intense stanno interessando gran parte del Nord. Colpite tutte le regioni settentrionali : Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Veneto e Friuli.
Le nevicate vanno via via intensificandosi e vengono segnalati i primi disagi alla circolazione, soprattutto sulle zone collinari dove sono in atto veri e propri blizzard. Nevica su Genova e Savona in Liguria, con già alcuni centrimetri di accumulo. Nevica abbondantemente sul Piemonte orientale, ai confini con la Lombardia con fiocchi di grosse dimensioni e temperature abbondantemente negative, che permettono un facile e rapido accumulo al suolo.
PREVISIONI METEO PER LA TUA CITTà : Cerca le previsioni

Allerta Meteo Nord Italia

Allerta Meteo Nord Italia – Forte maltempo su tutto il Nord. Nevicate diffuse sino in pianura e disagi su diversi tratti stradali.

Sono scattate alle 22 di ieri sera le ordinanze di divieto di circolazione di tutti i mezzi pesanti con massa superiore alle 7,5 tonnellate previste dalle Prefetture di 11 Regioni coinvolte dall’emergenza neve. I provvedimenti valgono in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Toscana, Emilia Romagna, Marche e Umbria.le tratte interessate dalla neve sono: l’A26 Genova-Gravellona Toce, tra l’allacciamento con l’autostrada A10 e la Diramazione per Stroppiana-Santhià e lungo tutta quest’ultima; sull’A6 Torino-Savona tra Ceva e l’allacciamento con l’A10; sull’A7 Milano-Genova tra il capoluogo lombardo e Genova Bolzaneto; sull’A10 Genova Ventimiglia tra Imperia est e Savona; sull’A4 tra Torino-Milano nel nodo torinese; sull’A15 Parma-La Spezia tra Parma e Pontremoli, sull’A11 Firenze-Pisa Nord lungo tutta la tratta e sull’A1 Firenze-Roma tra Firenze Sud e Incisa-Reggello.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti