Friuli-Venezia Giulia maltempo : Tanta neve anche in pianura in arrivo

Friuli-Venezia Giulia maltempo –  Nevicate in atto sulla regione ma ulteriore peggioramento nel pomeriggio. Forti nevicate in pianura.

Friuli-Venezia Giulia maltempo/ Tra la tarda serata di Domenica e le prime ore di Lunedi è giunta la perturbazione atlantica sulll’Italia Settentrionale ampiamente prevista nei giorni scorsi. Nevicate diffuse e intense stanno interessando gran parte del Nord. Colpite tutte le regioni settentrionali : Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Veneto e Friuli.
Sul Friuli-Venezia Giulia tempo in forte peggioramento proprio in queste ore, con nevicate diffuse anche in pianura. Incremento termico invece sulle coste e su Trieste con conseguente trasformazione della neve in pioggia, a causa della ventilazione sfavorevole. In serata probabile nuovo interessamento del triestino in prossimità delle coste con nevicate anche di forte intensità. A Trieste e Udine sono stati attivati precauzionalmente i piani antineve. Qualora la situazione degenerasse il Comune e’ pronto a mobilitare la Protezione Civile regionale e i Vigili del Fuoco. A Udine, dove attualmente sono in attivo moderate nevicate, attraverso il servizio di viabilita’, è stato attivato il piano antineve con gli spargisale che da questa mattina soprattutto nella bassa orientale (Cervignano, Aquileia e nel goriziano) e nella fascia pedemontana, si sono messi in azione in via precauzionale.

Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Friuli-Venezia Giulia
Cerca il meteo della tua città : Udine | Gorizia | Trieste | Pordenone

Friuli-Venezia Giulia maltempo

Friuli-Venezia Giulia maltempo – Nevicate in atto sulla regione ma ulteriore peggioramento nel pomeriggio. Forti nevicate in pianura.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti