Meteo Emilia Romagna : Neve in atto da Piacenza a Ravenna

Meteo Emilia Romagna – Neve e maltempo su gran parte della regione. Resiste il cuscino freddo su alcune zone della Romagna.

Meteo Emilia Romagna/ Tra la tarda serata di Domenica e le prime ore di Lunedi è giunta la perturbazione atlantica sulll’Italia Settentrionale ampiamente prevista nei giorni scorsi. Nevicate diffuse e intense stanno interessando gran parte del Nord, Emilia Romagna compresa. La zona maggiormente colpita risulta l’Emilia centro-occidentale, dal piacentino sino al modenese, dove sono in atto nevicate moderate a tratti sottoforma di bufere.
Il cuscino freddo presente nei bassi strati mostra notevole resistenza su piacentino, parmense, reggiano e modenese, dove sono in atto nevicate con temperature inferiori allo zero e dunque manti nevosi sicuramente più spessi rispetto al bolognese e l’entroterra romagnolo. Fiocchi segnalati anche a Ravenna. Pioggia o pioggia mista a neve sulla bassa Romagna dove le temperature sono in leggero aumento a causa delle prime raffiche di scirocco.
Tanta neve sull’Appennino emiliano dove sono in atto veri e propri blizzard.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna – Neve e maltempo su gran parte dell regione. Resiste il cuscino freddo su alcune zone della Romagna.

Meteo Piacenza. Previsioni Meteo 11 Febbraio 2013. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile; i fenomeni si manifesteranno sotto forma di neve, anche intensa. I venti da E accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio; i fenomeni si manifesteranno sotto forma di neve, anche intensa. In serata instabilità e precipitazioni, in particolare con la presenza di nevicate che potranno risultare intense se il vento sarà sostenuto. Allerta venti forti: si prevedono punte di 27 km/h.

Parma

Parma

Bologna

Bologna

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera
PREVISIONI METEO: prima il FREDDO, poi l’anticiclone in attesa di Natale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti