Meteo Genova : Forti nevicate in atto. Previsioni per le prossime ore

Meteo Genova – Forti nevicate in atto sul capoluogo ligure da questa mattina. Superati i 10 cm di neve nei settori alti.

Meteo Genova – La perturbazione atlantica giunta in nottata sta fortemente interessando tutta la Liguria oltre che tutto il Nord Italia. Nevicate intense stanno colpendo la città dalla costa ai settori alti del capoluogo con accumuli ovviamente che variano a seconda dell’altitudine. La neve scende con intensità notevole, accompagnata da forti venti di “tramontana scura”, trasformando la nevicata in vere e proprie bufere di neve. Nei settori alti della città si contano oltre 10 cm di accumulo.
Il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore e in serata, non solo su Genova, ma sull’intera regione. Disagi registrati nel capoluogo ligure : alcune linee degli autobus sono state sospese o limitate, soprattutto nei quartieri collinari e 8 voli in partenza e in arrivo nell’aeroporto del capoluogo ligure sono stati cancellati o dirottati a causa della scarsa visibilità.

Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Liguria
Cerca il meteo della tua città : Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Meteo Genova

Meteo Genova – Forti nevicate in atto sul capoluogo ligure da questa mattina. Superati i 10 cm di neve nei settori alti

Meteo Genova. Previsioni Meteo Genova per le prossime ore. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni ma attenzione alla comparsa della neve che potrà portare accumuli medio alti. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni con possibili nevicate dagli accumuli medio alti e quindi di diversi centimetri.

Genova

Genova

Oregina (Genova)

Oregina (Genova)

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti