Meteo liguria : bianco risveglio per gran parte della regione

Meteo liguria – Lento miglioramento del tempo sulla regione ligure. Ancora fiocchi nello spezzino. Ecco le previsioni del tempo.

Meteo liguria/ La forte ondata di maltempo, che nella giornata di Lunedi ha interessato l’intero settore del Nord Italia provocando nevicate estese e consistenti, va via via indebolendosi traslando verso le regioni meridionali. Tuttavia permane ancora dell’ instabilità su diverse regioni settentrionali, legata al minimo depressionario che va esaurendosi : cieli nuvolosi o coperti con ancora locali deboli nevicate come è possibile osservare dall”immagine satellitare. Anche sulla Liguria cieli nuvolosi e temperature che faticano ad aumentare, impedendo lo scioglimento del manto nevoso nelle zone interne.
Circa 10 cm di neve sono precipitati in quel di Genova, con accumuli anche sulla costa. Dama bianca che ha raggiunto anche Savona e La Spezia, soprattutto nelel zone interne, dove si va dai 20 ai 40 cm di accumulo. Tantissima neve oltre i 600m di quota, anche oltre il mezzo metro. Attualmente proseguono deboli nevicate nello spezzino, ma la situazione è in via di miglioramento.

Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Liguria
Cerca il meteo della tua città : Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Meteo liguria

Meteo liguria – Lento miglioramento del tempo sulla regione ligure. Ancora fiocchi nello spezzino

Meteo Genova. Previsioni per Martedi 12 Febbraio 2013. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile in un regime di variabilità che porterà piogge deboli ma anche schiarite. Condizioni meteorologiche stabili nel pomeriggio a causa della situazione barica; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Serata meteorologica tranquilla e all’insegna della stabilità; i cieli si presenteranno sereni o poco nuvolosi.

Masone GE

Masone (GE)

San Benedetto (La Spezia)

San Benedetto (La Spezia)

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

GROSSO alla RADIO: ‘Dal fine settimana torna il freddo…’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti