Puglia: massima allerta per il maltempo, ecco il meteo per la tua città

PUGLIA: allerta per forti venti e temporali sul Salento fino a sera

Puglia, previsioni meteo: una breve ma intensa ondata di maltempo interessa la regione Puglia e in particolare i settori salentini, con piogge, temporali e forti venti sciroccali, che raggiungono punte di raffica fino a 70-80 km/h. Su Lecce qualche ora fa si è già abbattuta una violenta grandinata durante un forte rovescio. Il tempo si manterrà pericolosamente instabile sulla Puglia meridionale sino a fine giornata, mentre altrove non dovremmo avere grossi disagi ma solo rovesci sparsi. Dal  barese in sù inoltre il vento risulterà anche piu’ attenuato.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Puglia

Meteo altre province in Puglia: Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo Puglia: allerta per vento forte e temporali sul Salento

Meteo Puglia: allerta per vento forte e temporali sul Salento

Ecco il bollettino per Brindisi e Lecce per la giornata odierna 

Ultimo aggiornamento Meteo Brindisi 12 Febbraio 2013. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; la nuvolosità potrebbe essere molto intensa, tanto da coprire tutto il cielo. Meteo stabile per tutta la mattinata; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni, anche di moderata o forte intensità. In serata tempo che dovrebbe volgere a un miglioramento con residui fenomeni possibili. Si ponga attenzione all’intensità del vento: si potranno raggiungere punte intorno ai 51 km/hMeteo Brindisi è un servizio offerto da InMeteo.

Ultimo aggiornamento Meteo Lecce 12 Febbraio 2013. Meteo stabile nella notte; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Tra le 6 le 12 il tempo non sarà molto stabile; piogge o temporali possibili. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, in particolare assisteremo a piogge anche di una certa intensità. I venti da S potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera, con temporali o rovesci che porteranno anche un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Attenzione ai venti abbastanza intensi, i quali mediamente soffieranno a 30 km/h con punte sui 50-60 km/hMeteo Lecce è un servizio offerto da InMeteo.

 


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti