Meteo Campania – Ancora instabile tra notte e mattino, migliora in giornata

Meteo Campania – Fase di maltempo intensa al Sud. In Campania migliora nel corso della giornata ma non sono esclusi rovesci sparsi nel salernitano.

Meteo Campania/ L’intensa perturbazione che sta interessando la nostra Penisola non accenna ad esaurirsi e dopo le forti nevicate apportate sulle regioni settentrionali, sta fortemente condizionando il tempo delle regioni meridionali e del versante adriatico, arrecando temporali e piogge anche intense. Meglio invece sul versante tirrenico centro-settentrionale e al Nord-Ovest dove splende il sole in un contesto abbastanza rigido.
In Campania piovaschi possibili al mattino soprattutto sul salernitano mentre sul resto della regione, soprattutto sulle coste, situazione in rapido miglioramento. Nel pomeriggio locali e deboli fenomeni saranno possibili sul salernitano e napoletano mentre altrove avremo ampi spazi sereni senza rischio di fenomeni. Generale miglioramento dalla tarda serata.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Campania
Cerca il Meteo della tua città : Caserta | Benevento | Napoli | Avellino | Salerno

Meteo Campania

Meteo Campania – Fase di maltempo intensa al Sud. In Campania migliora nel corso della giornata ma non sono esclusi rovesci sparsi nel salernitano.

Meteo Napoli. Previsioni 13 Febbraio 2013. Condizioni meteorologiche stabili durante la notte; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; cielo molto coperto a causa dell’abbondante nuvolosità. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni, in particolare saranno possibili deboli scrosci di pioggia ma in un regime di variabilità. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti