Meteo Emilia Romagna : Le previsioni del tempo – 13 Febbraio 2013

Meteo Emilia Romagna – Ancora incerto sulla regione con fenomeni nevosi a bassa quota. Meglio sulle alte pianure ma clima abbastanza rigido.

Meteo Emilia Romagna/ L’intensa perturbazione che sta interessando la nostra Penisola non accenna ad esaurirsi e dopo le forti nevicate apportate sulle regioni settentrionali, sta fortemente condizionando il tempo delle regioni meridionali e del versante adriatico, arrecando temporali e piogge anche intense. Meglio invece sul versante tirrenico centro-settentrionale e al Nord-Ovest dove splende il sole in un contesto abbastanza rigido.
In Emilia Romagna possiamo ancora notare dell’instabilità soprattutto sui settori appennini emiliani e i settori pedemontani con locali deboli nevicate. Nelle prossime ore una ritornante proveniente da Est arrecherà maltempo sulle coste della Romagna causando fenomeni nevosi sino a bassa quota a causa delle temperature rigide presenti nei vari strati dell’atmosfera. Meglio sull’Emilia dove nel corso della giornata avremo un leggero miglioramento, sempre in un contesto abbastanza rigido, dettato anche dall’estesa copertura nevosa presente al suolo.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna

Meteo Bologna. Previsioni per Mercoledi 13 Febbraio 2013. Le condizioni meteo nella notte saranno stabili; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. La mattina risulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Nessun problema meteorologico durante il pomeriggio, tra le 12 e le 18; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. I venti da WNW potranno favorire la caduta di precipitazioni la sera, con possibili fiocchi di neve senza accumulo.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

GROSSO alla RADIO: ‘Dal fine settimana torna il freddo…’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti