Meteo Liguria : Previsioni Meteo 13 Febbraio 2013

Meteo Liguria – Tempo in netto miglioramento su tutta la regione. Tanta neve in collina, anche oltre mezzo metro. Ecco le previsioni.

Meteo Liguria/ L’intensa perturbazione che sta interessando la nostra Penisola non accenna ad esaurirsi e dopo le forti nevicate apportate sulle regioni settentrionali, sta fortemente condizionando il tempo delle regioni meridionali e del versante adriatico, arrecando temporali e piogge anche intense. Meglio invece sul versante tirrenico centro-settentrionale e al Nord-Ovest dove splende il sole in un contesto abbastanza rigido.
In Liguria manto nevoso in rapido scioglimento lungo le coste e il primo entroterra mentre oltre i 600/700m, l’oltre mezzo metro di neve, resiste grazie anche alle temperature molto rigide registrate durante le ore notturne. Tempo stabile su tutta la regione nel corso della giornata con temperature in rialzo. Nessun fenomeno significativo da segnalare.

Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Liguria
Cerca il meteo della tua città : Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Meteo Liguria

Meteo Liguria – Tempo in netto miglioramento su tutta la regione. Tanta neve in collina, anche oltre mezzo metro. (Nella foto il bel panorama su Genova immortalato Lunedi)

Meteo Genova. Previsioni 13 Febbraio 2013. Stabilità attesa nella notte; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Le condizioni meteo proseguiranno durante il pomeriggio all’insegna della stabilità atmosferica; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Tempo bello in serata con venti da N; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Venti intensi, l’intensità media attesa si attesta attorno ai 23 km/h con un massimo di 25 km/h.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera
PREVISIONI METEO: prima il FREDDO, poi l’anticiclone in attesa di Natale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti