Meteo Abruzzo – Freddo e leggermente instabile su tutta la regione.

Meteo Abruzzo– Freddo ma stabile su tutta la regione. Nubi innocue senza fenomeni ma temperatura basse. Ecco le previsioni per oggi.

Meteo Abruzzo Tempo in momentaneo miglioramento su tutta la Penisola oggi 15 Febbraio 2013. Ampi spazi soleggiati sui versanti adriatici e al Nord, ancora rovesci sulle tirreniche e al Sud ma in un contesto decisamente più attenuato rispetto alla giornata di Giovedì. Nuovo peggioramento invece atteso per domani soprattutto sulle regioni meridionali a causa della persistenza di una lacuna barica nel Mediterraneo centrale, che richiamerà diverse perturbazioni da NW portatrici di piogge e rovesci e anche nevicate a quote collinari.
In Abruzzo giornata stabile ovunque, con passaggi nuvolosi alti e totale assenza di fenomeni. Clima piuttosto freddo, con minime vicine allo zero e sotto lo zero nelle zone interne e nelle principali valli.  Massime che difficilmente supereranno i 6/7 °C Leggermente più alte le temperature sulle coste dove andiamo dai 8 gradi di Giulianova ai 9 gradi di Vasto.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Abruzzo
Cerca il meteo della tua città: Pescara | Giulianova| Ortona |Aquila | Silvi |Vasto

Meteo Pescara. Previsioni per Venerdì 15 Febbraio 2013. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; la copertura nuvolosa sarà poco estesa, ricoprendo parzialmente il cielo delle zone montane. Tuttavia le condizioni bariche permetteranno a partire dalla serata deboli precipitazioni; l’instabilità interesserà la regione fino al primo mattino quando dovremmo assistere ad un breve miglioramento.

Meteo Abruzzo - Freddo e leggermente instabile su tutta la regione.

Meteo Abruzzo – Freddo e leggermente instabile su tutta la regione.

Potrebbe Interessarti : Torna il freddo da Est?

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragio nel messinese: fiume di fango e pietre a Fantina [VIDEO]

Occhio in spiaggia : attenzione alla “Caravella Portoghese”. È velenosa e pericolosa per l’uomo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: si preannuncia un nuovo cambiamento del tempo
Guardate quanta aria fredda in arrivo dall’Europa!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti