Meteo Emilia Romagna – Clima freddo su gran parte della regione. Ecco le previsioni

Meteo Emilia Romagna – Freddo ma stabile su tutta la regione. Nubi innocue senza fenomeni ma temperatura basse. Ecco le previsioni per oggi.

Meteo Emilia Romagna/ Tempo in momentaneo miglioramento su tutta la Penisola oggi 15 Febbraio 2013. Ampi spazi soleggiati sui versanti adriatici e al Nord, ancora rovesci sulle tirreniche e al Sud ma in un contesto decisamente più attenuato rispetto alla giornata di Giovedì. Nuovo peggioramento invece atteso per domani soprattutto sulle regioni meridionali a causa della persistenza di una lacuna barica nel Mediterraneo centrale, che richiamerà diverse perturbazioni da NW portatrici di piogge e rovesci e anche nevicate a quote collinari.
In Emilia Romagna giornata stabile ovunque, con passaggi nuvolosi alti e totale assenza di fenomeni. Clima piuttosto freddo, con minime vicine allo zero in Emilia e massime che difficilmente supereranno i 6/7 °C (alle ore 11.00 Parma e Bologna registrano rispettivamente +3 e +5). Leggermente più alte le temperature sulle coste e in Romagna dove andiamo dai 7 gradi di Ravenna ai 9 gradi di Forlì e di Rimini.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna – Freddo ma stabile su tutta la regione. Nubi innocue senza fenomeni ma temperatura basse.

Meteo Bologna. Previsioni per Venerdi 15 Febbraio 2013. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Le condizioni bariche permetteranno l’assenza di precipitazioni al pomeriggio; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. In serata condizioni meteo stabili senza disagi particolari, con un leggero aumento dell’umidità; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso.

Potrebbe Interessarti : Torna il freddo da Est?

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti