Meteorite Russia : Colpita Chelyabinsk a est di Mosca. Oltre 100 feriti

Meteorite Russia – In pieno giorno un meteorite si schianta a est degli Urali. Tanta paura fra la popolazione e oltre 10 feriti. Ecco le news.

Meteorite Russia/ Un’incredibile pioggia di meteoriti completamente inattesa ha colpito la Russia, precisamente la regione di Chelyabinsk a circa 1000 km a est di Mosca. L’evento avvenuto in pieno giorno, oggi 15 Febbraio 2013 alle 09.20 locali (corrispondenti alle 04.20 italiane), ha portato nel panico la popolazione di diverse città russe, la quale ha notato subito un’immensa scia nel cielo accompagnata da diverse esplosioni. Inizialmente sembrava una bufala ma sono giunte conferme anche dalle autorità locali.
Fortunatamente i meteoriti, di piccole dimensioni, hanno colpito un’area poco popolata. Circa 100 persone sono rimaste feriti, soprattutto a causa dei vetri rotti in seguito all’onda d’urto.
Si riportano anche danni a edifici, come il crollo del tetto di una fabbrica di circa seimila metri quadri.

Meteorite Russia

Meteorite Russia – In pieno giorno un meteorite si schianta a est degli Urali. Tanta paura fra la popolazione e oltre 10 feriti

“C’è stata una pioggia di meteoriti, senza caduta di frammenti a terra, un meteorite è esploso sopra la regione di Tchelibinsk. L’onda d’urto ha scosso i vetri in diverse località”, ha detto a Interfax un portavoce locale del Ministero delle situazioni d’emergenza. Questa pioggia di meteoriti potrebbe essere legata all’Asteroide DA14 che sta sfiorando in queste ore la Terra e che sarà visibile in Italia questa sera (QUI i dettagli), ma non ci sono certezze a riguardo.

Vi mostriamo gli incredibili video amatoriali. Notate le esplosioni avvertite anche a diversi chilometri di distanza, mentre vengono riprese le vistose scie oroginate in cielo dal meteorite:

L’onda d’urto provoca la rottura dei vetri dei palazzi circostanti

Potrebbe Interessarti : Asteroide DA14, incontro ravvicinato con la Terra
Potrebbe Interessarti : Il Cielo di Febbraio

Aggiornamenti sulla nostra Pagina Facebook


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti