Asteroide DA14 Foto e Video del suo passaggio ravvicinato

Asteroide DA14 Foto e Video – L’ammasso roccioso ha transitato a circa 27mila km dalla Terra. Ecco foto e video dell’evento astronomico.

Asteroide DA14 Foto e Video/ Venerdi 15 Febbraio 2013 alle 20.24 l’asteroide 2012DA14 ha raggiunto il punto più vicino al nostro Pianeta, a ben 27860 km di distanza, sfrecciando sopra l’Oceano Indiano. L’asteroide dal diametro di circa 60 metri e dal peso di 130mila tonnellate è stato osservato dall’Osservatorio astronomico di Maiorca (Spagna) e dall’Osservatorio australiano di Murrumbateman.

Asteroide DA14 Foto e Video

Asteroide DA14 Foto e Video – L’ammasso roccioso ha transitato a circa 27mila km dalla Terra. Ecco foto e video dell’evento astronomico.

Ci saranno altri importanti appuntamenti? I prossimi “spettacoli” astronomici legati a meteore ed asteroidi di una certa rilevanza sono previsti tra il 2036 e il 2048. Nel 2036 è previsto il passaggio di Apophis, dal diametro superiore ai 200m che, stando a quanto riferito dalla NASA, non eentrerà in rotta di collisione con la Terra. L’altro asteroide, previsto nel 2048, con un diametro di 130m possiede 1 probabilità su tremila di intercettare la Terra, stando agli ultimi calcoli effettuati dalla NASA.

Potrebbe Interessarti : Il Cielo di Febbraio
Potrebbe Interessarti : Il Cielo di Marzo
Aggiornamenti sulla nostra Pagina Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti