Il Meteo Italia Lunedì 18 Febbraio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Lunedì 18 Febbraio  2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Lunedì 18 Febbraio  2013

Previsioni del tempo per domani Lunedì 18 Febbraio Febbraio 2013: La situazione sinottica vede la presenza una moderata elevazione anticiclonica in Atlantico, lungo il bordo orientale di questa figura barica masse d’aria  di origine artica continentale affluisce debolmente sul Mediterraneo Orientale e in particolar modo lungo le regioni Adriatiche.

Il Meteo Italia Lunedì 18 Febbraio  2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Lunedì 18 Febbraio  2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso stabile. Debole  instabilità associati a veloci e fugaci manifestazioni nevose interesseranno i confini Alpini. Le temperature saranno stabili,  mentre le minime vicine o sotto lo zero in molte zone di pianura, massime non superiori a 6/8°C lungo le coste , più basse altrove. Venti da  moderati principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia Lunedì 18 Febbraio 2013

Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà leggermente instabile e freddo lungo la fascia Adriatica discorso diverso lungo la fascia Tirrenica dove  il tempo si manterrà più stabile e soleggiato. Grazie all’afflusso di masse d’aria più fredde dai quadranti Orientali si avranno deboli e moderate precipitazioni che interesseranno lr Marche, l’Abruzzo e  il Molise, la quota neve si attesterà attorno 500/700 durante  il corso della giornata. Temperature in diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno 4/8°C in pianura, più basse altrove. Venti moderati o provenienti dai quadranti settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori Lunedì 18 Febbraio  2013

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso ancora instabile. Le regioni maggiormente  interessate da piogge, rovesci e nevicate a quote medie saranno: la Puglia, e la Sicilia.  Le temperature saranno in lieve diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 6/10°C.  Venti  moderati provenienti dai quadranti settentrionali.

Il Meteo Italia Lunedì 18 Febbraio 2013, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Lunedì 18 Febbraio 2013, previsioni del tempo nazionali

Come sarà il tempo durante la prossima settimana? i Particolari al seguente link!

Le previsioni meteo per l’Inverno 2012-2013 clicca qui: sarà freddo e nevoso?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Notte di maltempo in Sicilia: violenti temporali da Palermo a Catania

Ultim’ora : FORTE scossa di terremoto nel mar Ionio, a largo della Grecia

Nubifragi in Sardegna : violenta grandinata si abbatte su Tempio Pausania [VIDEO]

Primi di LUGLIO: caldo intenso ma temporali in sfondamento al nord?
MODELLO EUROPEO: dall’instabilità al CALDO INTENSO…e poi?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti