Terremoto Oggi 17 Febbraio 2013 – Notte difficile per Lazio e Abruzzo

Terremoto Oggi 17 Febbraio 2013 – Tanta paura nel Lazio per la forte scossa di Sabato sera. In nottata moderata scossa anche in Abruzzo.

Terremoto Oggi 17 Febbraio 2013/ Notte purtoppo difficile per gli abitanti del frusinate, in particolare di Sora, l’epicentro della scossa di terremoto che ieri sera alle 22.16 ha raggiunto la magnitudo 4.8 e che per oltre 10 secondi ha scosso la popolazione laziale. L’evento è stato avvertito anche nelle regioni limitrofe come Molise, Campania e Abruzzo. L’episodio è avvenuto a circa 10 km di profondità, risultando dunque una scossa superficiale e particolarmente violenta proprio nei pressi dell’epicentro dato il minor raggio su cui viene distribuita l’energia del sisma.
In molti hanno trascorso la notte fuori dalle proprie abitazioni in centri appositamente allestiti per la notte. Non risultano danni a cose.
Purtoppo segnaliamo una vittima, colta dall’infarto durante l’episodio sismico, e diverse chiamate di soccorso per persone colte da malori.
Durante la notte (02.00), inoltre, si è verificata una nuova scossa di terremoto, con epicentro localizzato nel Parco Nazionale del Gran Sasso, nell’aquilano, in Abruzzo. La scossa ha raggiunto la magnitudo 3.7 sulla scala Richter con una profondità fissata a 16.6 km nel sottosuolo. La scossa è stata distintamente avvertita in tutto l’aquilano e in molti non hanno esitato a trascorrere il resto della notte all’aperto per precauzione. Seguiremo la situazione in tempo reale nella Rete di Monitoraggio.

Terremoto Oggi 17 Febbraio 2013

Terremoto Oggi 17 Febbraio 2013 – Tanta paura nel Lazio per la forte scossa di Sabato sera. In nottata moderata scossa anche in Abruzzo.

Sismografi in diretta (Reti IESN e altri centri sismici). Puoi continuare a seguire come di consueto la situazione dei Terremoti in Italia e nel Mondo, in diretta sia sul nostro sito grazie alla pagina TERREMOTI IN TEMPO REALE, sia su facebook al seguente indirizzo: www.facebook.com/InMeteo. Aggiornamenti continui sui nostri network.

TERREMOTI TEMPO REALE : ACCEDI ALLA NOSTRA NUOVA RETE DI MONITORAGGIO TERREMOTI! CLICCA QUI


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
Meteo a 15 giorni: anticiclone alla riscossa per Natale? Forse solo una comparsata…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti