Emilia Romagna : Maltempo e neve in arrivo nei prossimi giorni

Emilia Romagna – Nuova fase invernale in vista per il Nord. Tanta neve in arrivo anche in Emilia. Ecco le previsioni meteo.

Emilia Romagna/ Gelo e nuove nevicate in arrivo nel corso della settimana, a partire da Giovedì, per via di un’irruzione di aria artica proveniente dalla Scandinavia, che tuttavia questa volta dovrebbe favorire maggiormente il Nord-Est in termini di precipitazioni con maggiore ombra pluviometrica per il Nord-Ovest (situazione ancora complessa al momento che potrebbe subire variazioni).
La neve cadrà anche in Emilia-Romagna, in maniera abbondante soprattutto tra piacentino e bolognese a partire da Giovedi sino in pianura. Neve a quote medio-basse in Romagna, maggiormente esposta al richiamo di scirocco. Solo tra Venerdi e Sabato localmente potrebbero verificarsi fenomeni nevosi sino al piano.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Emilia Romagna

Emilia Romagna – Nuova fase invernale in vista per il Nord. Tanta neve in arrivo anche in Emilia – Fonte foto : corrieredibologna.corriere.it

Meteo Bologna Giovedi 21 Febbraio : Nella notte ci aspettiamo condizioni meteorologiche avverse, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Instabilità durante la mattinata a causa della particolare situazione barica; si faccia attenzione ai possibili temporali o rovesci di forte intensità con accumuli elevati. Instabilità pomeridiana, attendiamo precipitazioni, in particolare con la presenza di nevicate che potranno risultare intense se il vento sarà sostenuto. La copertura nuvolosa in serata porterà possibili precipitazioni sparse; attenzione alla presenza della neve che porterà accumuli medio alti e in alcuni casi la nevicata si manifesterà con forte intensità.

Potrebbe Interessarti : Forte maltempo e neve in arrivo sull’Italia. Analisi e previsioni.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Venti tempestosi sull’Italia : oltre 200 km/h in Appennino! Danni e alberi abbattuti

Mar Adriatico : moderata scossa di terremoto in nottata – dati INGV

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Perturbazione in viaggio attenuata verso il centro e il sud e adesso: cosa ci aspetta?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti