Emilia Romagna: NEVICATE in arrivo, imbiancata anche Bologna, ecco le previsioni meteo

Emilia Romagna – Forte ondata di maltempo in arrivo su tutta la regione da Giovedi. Nevicate anche in pianura tra Piacenza e Bologna. Ecco le previsioni.

Emilia Romagna/ Tempo in rapido peggioramento sulla nostra Penisola per l’arrivo di aria molto fredda dai quadranti orientali. Prime precipitazioni in atto al Nord con nevicate a quote collinari mentre al Sud resiste il bel tempo. L’aria gelida artico-continentale è attesa per la giornata di Giovedi, quando scavalcherà le Alpi e si getterà dal Rodano entrando in contrasto col Mar Tirreno arrecando forte instabilità su tutta la Penisola e nevicate anche abbondanti al Nord sino al piano.

L’Emilia Romagna risulterà probabilmente la regione maggiormente coinvolta insieme al Triveneto, con nevicate a partire da Giovedi 21 Febbraio a fasi alterne sino a Domenica. Piogge invece sulle pianure romagnole durante la giornata di GIovedi mentre nel week-end i fiocchi bianchi potranno raggiungere localmente anche le coste grazie all’ulteriore apporto di aria fredda continentale.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara |Ravenna | Rimini

Ultimo aggiornamento Meteo Bologna 21 Febbraio 2013. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica ma attenzione alla comparsa della neve che potrà portare accumuli medio alti. Atmosfera instabile nel pomeriggio, con precipitazioni quindi tra le 12 e le 18 circa, con buoni accumuli nevosi che localmente potranno risultare anche estremi. Tempo instabile in serata e possibili precipitazioni con nuvolosità intensa, si presti attenzione alla caduta della neve che, in presenza di forte vento, porterà forti disagi. Meteo Bologna è un servizio offerto da InMeteo.

Potrebbe Interessarti : Forte maltempo e neve in arrivo sull’Italia. Analisi e previsioni.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e leWEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.

Emilia Romagna - Forte ondata di maltempo in arrivo su tutta la regione da Giovedi. Nevicate anche in pianura tra Piacenza e Bologna. Ecco le previsioni.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti