Toscana: MALTEMPO E NEVE IN ARRIVO, nevicate anche a Firenze?

Toscana, previsioni meteo prossimi giorni / L’ondata di maltempo in procinto di interessare un pò tutta la penisola, non risparmierà la regione Toscana. Le precipitazioni sparse già in atto risulteranno piu’ frequenti ed intense nella giornata di domani, 21 Febbraio 2013. Maggiori fenomeni attesi sulla Toscana centro-settentrionale, con nevicate fino a quote collinari, a tratti fin sui 200-300 metri sui settori settentrionali.

Nelle giornate di Venerdì e Sabato, si avranno ancora condizioni fra l’incerto e l’instabile, con fenomeni prevalentemente sui settori centro-meridionali, e occasione di nevicate fino a quote prossime alla pianura. Firenze potrebbe vedere qualche fiocco specie nella giornata di Sabato, difficilmente però con accumuli significativi. L’evoluzione, mancando tra l’altro ancora diversi giorni, è però delicata e per tanto vi rimandiamo ai prossimi aggiornamenti.

Ecco il bollettino per domani per la città di Firenze, e tutti i riferimenti per le altre località

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze 21 Febbraio 2013. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni, la cui intensità rimarrà debole ma in un regime di variabilità. Il meteo della mattinasi presenza instabile a causa della presenza di precipitazioni, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. I venti da N accompagneranno le precipitazioni nelpomeriggio, con temporali o rovesci che porteranno un abbondante quantitativo di pioggia in poche ore. Stabilità meteorologica la sera; il cielo sarà molto nuvoloso con rare schiarite. Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena | Grosseto |Prato

Toscana: maltempo e anche neve nei prossimi giorni

Toscana: maltempo e anche neve nei prossimi giorni


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Meteo a 15 giorni: anticiclone alla riscossa per Natale? Forse solo una comparsata…
Meteo a 7 giorni: fase di variabilità in attesa di altro MALTEMPO?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti