Emilia Romagna Maltempo : pioggia e neve su gran parte della regione

Emilia Romagna Maltempo – Instabilità diffusa al Nord Italia. Neve in atto dal piacentino al bolognese. Nelle prossime ore ulteriore peggioramento.

Emilia Romagna Maltempo/ Giornata decisamente instabile su gran parte della Penisola. Freddo, piogge e nevicate in atto al Nord, soprattutto tra Lombardia ed Emilia mentre al Sud il maltempo è accompagnato da un mite richiamo sciroccale che ha causato un netto incremento termico. Ancora sprazzi di sereno sulle regioni centrali dove il vero peggioramento è atteso entro la giornata di domani.
In Emilia Romagna cieli coperti su tutta la regione con precipitazioni diffuse di debole/moderata intensità a carattere nevoso dal piacentino al bolognese anche in pianura. Su Bologna permangono deboli piogge ma nelle prossime ore avverrà la trasformazione in neve grazie ad un ulteriore calo termico e all’intensificarsi delle precipitazioni.
Forti nevicate invece sono in atto tra Modena e Reggio Emilia dove l’accumulo attuale varia da 1 ai 3 cm a seconda della zona. Disagi sulle strade a causa della forte intensità delle precipitazioni e segnalati diversi rallentamenti. Chiuso nei pressi di Modena il casello autostradale  in entrata mentre in uscita il traffico scorre molto a rilento.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Emilia Romagna Maltempo

Emilia Romagna Maltempo – Instabilità diffusa al Nord Italia. Neve in atto dal piacentino al bolognese. Nelle prossime ore ulteriore peggioramento. Foto di Amleto Monteguti

Meteo Bologna. Previsioni per oggi 21 Febbraio. Precipitazioni durante la notte e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse, con nevicate o possibili fenomeni sotto forma di graupel. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane; attenzione alla presenza della neve che porterà accumuli medio alti e in alcuni casi la nevicata si manifesterà con forte intensità. , in particolare con la presenza di nevicate che potranno risultare intense se il vento sarà sostenuto.

Forti nevicate sul tratto autostradale nei pressi di Modena

Forti nevicate sul tratto autostradale nei pressi di Modena

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti