Piemonte : Tempo instabile sulla regione anche con nevicate

Piemonte – Maltempo su gran parte della Penisola. Nevicate deboli sul Piemonte senza particolari disagi. Ecco le previsioni meteo.

Piemonte/ Giornata decisamente instabile su gran parte della Penisola. Freddo, piogge e nevicate in atto al Nord, soprattutto tra Lombardia ed Emilia mentre al Sud il maltempo è accompagnato da un mite richiamo sciroccale che ha causato un netto incremento termico. Ancora sprazzi di sereno sulle regioni centrali dove il vero peggioramento è atteso entro la giornata di domani.
Marginale coinvolgimento del Piemonte in questa prima fase di maltempo, con cieli coperti perlopiù da nubi basse con precipitazioni sparse ma non insistenti. Foschie e nebbie sui settori meridionali della regione.
Nevicate in atto fra torinese e cuneese ma con intensità decisamente debole e solo a tratti moderata. Pioggia mista a neve su Torino, con tendenza a divenire solo neve nelle prossime ore, sempre in un contesto di precipitazioni deboli.
Nel corso della giornata temperature in ulteriore calo e possibilità di accumuli significativi solo nel basso cuneese. Precipitazioni nevose di debole intensità altrove.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Piemonte
Cerca il meteo della tua città: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Piemonte

Piemonte – Maltempo su gran parte della Penisola. Nevicate deboli sul Piemonte senza particolari disagi. Nella foto Torino. Fonte : http://www.torinometeo.org

Meteo Torino 21 Febbraio 2013 – Instabilità e precipitazioni durante la notte e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Durante la mattinata le condizioni meteorologiche saranno avverse; le condizioni meteorologiche renderanno possibile la caduta di pioggia mista a neve. Nel pomeriggio precipitazioni e fenomeni a causa dell’instabilità atmosferica, portando neve nei bassi strati dell’atmosfera ma di debole intensità. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per Giovedì 21 Giugno

Fortissimi temporali in Puglia : devastante grandinata tra Castellaneta e Gioia. Gravi danni [FOTO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il blocco anticiclonico sull’ovest Europa e le sue conseguenze sul tempo italiano
PREVISIONI METEO: rinforza l’anticiclone ma delle novità si preannunciano all’orizzonte

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti