Puglia Maltempo : Instabilità diffusa su tutta la regione. Ecco le previsioni

Puglia Maltempo – Piogge in atto su gran parte della regione. Temperature in aumento a causa dello scirocco. Ecco le previsioni.

Puglia Maltempo/ Giornata decisamente instabile su gran parte della Penisola. Freddo, piogge e nevicate in atto al Nord, soprattutto tra Lombardia ed Emilia mentre al Sud il maltempo è accompagnato da un mite richiamo sciroccale che ha causato un netto incremento termico. Ancora sprazzi di sereno sulle regioni centrali dove il vero peggioramento è atteso entro la giornata di domani.
La Puglia attualmente è sovrastata dal ramo umido in risalita dai quadranti meridonali, responsabile di cieli coperti e piogge diffuse. Piogge in atto dal foggiano sino al Salento con intensità debole/moderata. Temperature che vanno dai 5/6 °C del foggiano sino ai 13 °C del Salento. Temperature destinate ad aumentare ulteriormente a causa dell’insistente richiamo sciroccale la cui intensità sta raggiungendo il picco proprio in queste ore sul Salento.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Cerca il Meteo della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Puglia Maltempo

Puglia Maltempo – Cielo coperto e pioggia in atto su Bari (nella foto). Fonte www.meteobari.com

Meteo Bari 21 Febbraio 2013. Si prospetta una nottata all’insegna della stabilità; nuvolosità compatta con la possibilità di ricoprire tutto il cielo. Precipitazioni interessaranno la città durante la mattina, riservando precipitazioni abbastanza deboli o tutt’al più debolissime, senza arrecare particolari disagi. Instabilità per gran parte del pomeriggio e precipitazioni sparse in città, in particolare assisteremo a piogge deboli o molto deboli ma continue. Meteo instabile durante la sera con possibili fenomeni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia ma saranno deboli o al massimo porteranno pioviggine.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

Gelicidio al nord : strade congelate e incidenti. Diversi feriti nel piacentino

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 11 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Arriverà altro MALTEMPO in settimana?
MALTEMPO in LIGURIA: tra gelicidio, vento forte e mareggiate!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti