SICILIA: nubifragi e grandinate colpiscono la regione (Video)

Sicilia – Violente precipitazioni determinate da nuclei temporaleschi formatisi in loco (probabile presenza di auto-rigeneranti) stanno colpendo nelle ultime ore la Sicilia orientale, in particolar modo le province di Messina e Catania, quest’ultima raggiunta da un forte temporale che in alcune zone ha scaricato oltre 60-70 millimetri di pioggia in pochissimo tempo. Ecco a riguardo, un video che mostra una strada di Catania completamente allagata (video amatoriale fonte youreporter).

Il tempo in serata dovrebbe volgere verso un miglioramento, con ancora residui fenomeni. Domani il tempo si manterrà comunque ancora piuttosto instabile. Ecco il bollettino previsionale per Catania e i riferimenti per tutte le altre località.

Sicilia: ultimo scatto radar, precipitazioni sul versante orientale

Sicilia: ultimo scatto radar, precipitazioni sul versante orientale

Ultimo aggiornamento Meteo Catania 22 Febbraio 2013. Stabilità attesa nella notte; il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. La mattinarisulterà molto stabile e non porterà disagi meteorologici; cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Precipitazioni attese durante le ore pomeridiane e piogge deboli o pioviggini, quasi continue a seconda della localita. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Venti intensi, l’intensità media attesa si attesta attorno ai 14 km/h con un massimo di 28 km/h. Meteo Catania è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Sicilia


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Arriva ufficialmente Ho. Mobile: operatore telefonico low-cost di Vodafone. Ecco la super offerta!

Salento, paura a San Foca : avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il TEMPO in sintesi per la settimana 25 giugno -1° luglio

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti