SICILIA: NUBIFRAGI colpiscono l’Isola, allagamenti e disagi (VIDEO)

Sicilia – Violente precipitazioni determinate da nuclei temporaleschi particolarmente intensi formatisi in loco (probabile presenza di auto-rigeneranti) stanno colpendo nelle ultime ore la Sicilia orientale, in particolar modo le province di Messina e Catania, quest’ultima raggiunta da un forte temporale che in alcune zone ha scaricato oltre 60-70 millimetri di pioggia in pochissimo tempo. Ecco a riguardo, un video che mostra una strada di Catania completamente allagata (video amatoriale fonte youreporter).

 

Il tempo in serata dovrebbe volgere verso un miglioramento, con ancora residui fenomeni. Domani il tempo si manterrà comunque ancora piuttosto instabile. Ecco il bollettino previsionale per Catania e i riferimenti per tutte le altre località.

Sicilia: ultimo scatto radar, precipitazioni sul versante orientale
Sicilia: ultimo scatto radar, precipitazioni sul versante orientale

Ultimo aggiornamento Meteo Catania 22 Febbraio 2013, domani. Meteo stabile nella notte; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Nessun disagio meteorologico durante la mattina; il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso. I venti da WSW accompagneranno le precipitazioni nel pomeriggio; le piogge si rivelerannodeboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. La sera il tempo non ci riserverà grosse sorprese; poche nubi nel cielo e tendenza alla schiarita. Attenzione ai venti abbastanza intensi, i quali mediamente soffieranno a 14 km/h con punte di 28 km/hMeteo Catania è un servizio offerto da InMeteo.

Meteo altre province in Sicilia: Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa |Siracusa

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Sicilia


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti