TOSCANA: forti nevicate in arrivo, neve anche a Firenze, ecco quando

Toscana: neve in arrivo, anche abbondante, nella giornata di Sabato, vediamo le previsioni

Toscana – Un peggioramento particolarmente intenso è previsto per la Toscana nella giornata di Sabato 23 Febbraio. Nuclei fortemente instabili giungeranno a partire da Ovest, Nord-Ovest andando ad interessare maggiormente la Toscana centro-meridionale. Al momento, si prevede la possibilità di nevicate Sabato fino a quote molto basse, probabilmente in pianura sulla Toscana settentrionale, sui 200-400 metri su quella centro-meridionale, ma fiocchi bianchi non si escludono anche nel capoluogo. Neve abbondante attesa sull’appennino tosco-emiliano fino a quote bassissime. Vediamo intanto il bollettino previsionale per Firenze per la giornata di Sabato e i riferimenti per il meteo in tutte le altre province e località.

Ultimo aggiornamento Meteo Firenze Sabato 23 febbraio 2013. Le prime ore di questo giorno saranno caratterizzate dalla presenza di instabilità e precipitazioni, con nevicate o possibili fenomeni sotto forma di graupel. Dalle 6 alle 12 il tempo si manterrà stabile senza particolari disagi; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni, la cui intensità porterà accumuli non troppo elevati a causa della presenza di nevischio o neve mista a pioggia, da non escludere solo neve ma senza accumuli significativi. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni; le precipitazioni attese cadranno sotto forma di pioggia o pioggia mista a neve ma probabilmente fra il debole il mederato. Meteo Firenze è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo per la Regione Toscana

Meteo altre province in Toscana: Massa-Carrara | Lucca | Pistoia | Firenze | Livorno | Pisa | Arezzo | Siena |Grosseto | Prato

Toscana: maltempo e nevicate fino a bassissima quota Sabato

Toscana: maltempo e nevicate fino a bassissima quota Sabato

 


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese
Un GELICIDIO ‘mozzafiato’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti