Emilia Romagna Neve – Oltre 15 cm tra Reggio Emilia e Bologna. Nevica a Rimini

Emilia Romagna Neve – Nevica intensamente su gran parte dell’Emilia Romagna, da Reggio Emilia e Rimini. Imbiancate le spiagge.

Emilia Romagna Neve/ Freddo e neve su diverse regioni dell’Europa Occidentale, compreso il Nord Italia, a causa della goccia gelida retrograda giunta da Est e dunque con contributo continentale. Nevica su diverse regioni del Nord, dal Piemonte al Veneto, e soprattutto in Emilia, con accumuli anche superiori ai 15 cm.
Proprio l’Emilia Romagna risulta la regione maggiormente colpita stando agli accumuli raggiunti su estese zone pianeggianti. Raggiunti i 20 cm a Reggio Emilia, così come a Bologna e a Modena (dove continua a nevicare). Precipitazioni intense sulla Romagna con conseguente crollo della quota neve che si è spinta sin sulle coste dopo l’ora di pranzo. Nevica con intensità moderata/forte da Ravenna a Rimini tanto da imbiancare anche le spiagge.
Le nevicate proseguiranno sino a domani mattina su tutta l’Emilia Romagna centro-meridionale mentre ai margini si ritroverà l’Emilia occidentale, tra cui parmense e soprattutto piacentino.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Emilia-Romagna
Cerca il meteo della tua città: Piacenza | Parma | Reggio Emilia | Modena | Bologna | Ferrara | Ravenna | Rimini

Emilia Romagna Neve

Emilia Romagna Neve – Nevica intensamente su gran parte dell’Emilia Romagna, sopratutto tra Reggio Emilia e Rimini. Imbiancate le spiagge.

Meteo Bologna 22-23 Febbraio. Il pomeriggio si presenterà instabile a tutti gli effetti con possibili precipitazioni; attenzione alla presenza della neve che porterà accumuli medio alti e in alcuni casi la nevicata si manifesterà con forte intensità. Dopo le 18 circa condizioni meteo instabili e precipitazioni; assisteremo a deboli nevicate con accumuli limitati e alternanza di occasionali schiarite. Notte caratterizzata dalla presenza di precipitazioni ma gli accumuli saranno limitati e sotto forma di neve o nevischio. Al mattino condizioni di instabilità atmosferica, portando neve nei bassi strati dell’atmosfera ma di debole intensità. Nel pomeriggio meteo stabile e tranquillo; nonostante l’assenza dei fenomeni il cielo si presenterà molto nuvoloso se non addirittura coperto. La sera si presenterà instabile con fenomeni e possibili precipitazioni; i fenomeni si manifesteranno sotto forma di neve, anche intensa.

Porretta Terme (Bo) Appennino Tosco Emiliano. foto di Andrea Bianchini

Porretta Terme (Bo) Appennino Tosco Emiliano.
foto di Andrea Bianchini

Bologna, prosegue la nevicata

Bologna, prosegue la nevicata

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti