Puglia : Maltempo nel week-end. Ecco le previsioni meteo.

Puglia – Piogge anche durante il week-end sulla Puglia. Ecco le previsioni meteo per il week-end per la tua città.

Puglia/ Freddo e neve su diverse regioni dell’Europa Occidentale, compreso il Nord Italia, a causa della goccia gelida retrograda giunta da Est e dunque con contributo continentale. Nevica su diverse regioni del Nord, dal Piemonte al Veneto, e soprattutto in Emilia, con accumuli anche superiori ai 15 cm. A causa della direzione della retrogressione gelida troppo settentrionale stiamo assistendo ad un deciso richiamo caldo sulle regioni centro-meridionali, soprattutto su Salento, Calabria e Sicilia, con conseguente incremento termico. Dunque notevoli scarti termici tra Nord e Sud, anche di 12 °C. Il fattor comune è il maltempo, in quanto troviamo nevicate al Nord e piogge al Centro-Sud, dove la situazione peggiorerà ulteriormente nelle prossime ore con temporali anche di forte intensità sui versanti tirrenici.
La Puglia, maggiormente interessata dal richiamo mite da sud, sarà colpita anche dalla forte risalita di maltempo prevista tra Sabato e Domenica a causa dell’approfondimento di un centro di bassa pressione sul Tirreno. Interessate soprattutto foggiano e barese con precipitazioni anche forti. Temperature fresche, vicine ai 10°C tra barese e Salento; qualche grado in meno sul Tavoliere e sul Gargano, ma nevicate solo sugli Appennini oltre i 1000 metri.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Cerca il Meteo della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Puglia

Puglia – Piogge anche durante il week-end sulla Puglia . Lecce in foto : Fonte :http://www.ivancapirola.com

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Venti tempestosi sull’Italia : oltre 200 km/h in Appennino! Danni e alberi abbattuti

Mar Adriatico : moderata scossa di terremoto in nottata – dati INGV

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Perturbazione in viaggio attenuata verso il centro e il sud e adesso: cosa ci aspetta?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti