DIMAGRIRE, perdere peso: fatelo con l’avocado

DIMAGRIRE, perdere peso / Volete perdere peso? Una strada innovativa ma molto praticabile e conveniente, potrebbe essere l’avocado. Lo suggeriscono i ricercatori che hanno condotto uno studio presso la National Health and Nutrition Examination Survey. Questi hanno dimostrato che il frutto esotico e’ un toccasana per la salute e risulta avere significativi effetti in termini di maggiore assunzione di nutrienti, minor consumo di zuccheri aggiunti e all’aumento del colesterolo definito “buono”. Elementi questi che sicuramente sono alla base di una dieta sana e volta a perdere i chili di troppo.

Nello specifico, lo studio ha rilevato che chi consuma quotidianamente l’avocado – in qualsiasi quantita’ – possiede maggiori indicatori positivi di salute delle persone che non consumano mai il frutto. I consumatori di avocado assumono infatti il 36 per cento in piu’ di fibre, il 23 per cento in piu’ di vitamina E, il tredici di magnesio, il sedici di potassio e il quarantotto per cento in piu’ di vitamina K rispetto ai non consumatori.

DIMAGRIRE

DIMAGRIRE? l’avocado aiuterebbe a perdere i chili di troppo oltre a far bene alla nostra salute

Approfondimento / L’Avocado (Persea americana) è un frutto piriforme (dalla forma a pera) dell’omonima pianta originaria dell’America Centrale ed appartiene alla famiglia delle Lauraceae.
La pianta dell’avocado si presenta con un fusto molto alto, la sua chioma ha un’altezza che può raggiungere anche i 15-20 metri, le foglie sono ovali, cerose e persistenti ed i suoi fiori sono piccoli dal colore biancastro o giallo-verde molto odorosi.
L’avocado è una drupa; il suo colore può essere o verde o violaceo, la polpa è giallo-verdastro.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti