Liguria Maltempo – Nevica su Genova. Instabile su tutta la regione

Liguria Maltempo – Forte peggioramento del tempo sulla Liguria in queste ore. Aria molto fredda e precipitazioni nevose anche sulla costa.

Liguria Maltempo/ La goccia gelida retrograda ha oltrepassato le Alpi proprio in queste ore, andando a gettarsi nel Mediterraneo dal Golfo di Leone e in parte dalla Valle del Rodano. I forti contrasti termici hanno dato vita ad un centro di bassa pressione che nelle prossime ore andrà via via traslando verso Est/Nord-Est apportando notevole maltempo su gran parte della Penisola, soprattutto tra Lazio e Campania dove sono attesi locali nubifragi. Aria gelida sulle regioni settentrionali che permetterà la caduta di precipitazioni a carattere nevoso su diverse regioni, soprattutto in Emilia-Romagna, localmente sin sulla costa. Temperature alte invece al Sud a causa del richiamo mite di scirocco.
Gelo che ha conquistato anche la Liguria, dove troviamo temperature decisamente basse anche al piano e sulle coste nonostante le ore centrali delal giornata. Solo 2°C a Genova con precipitazioni nevose in atto. Nevica anche nelle zone interne con prime spolverate bianche su auto e tetti. Nelle prossime ore netto peggioramento soprattutto sulla Riviera di Levante, con neve che potrà toccare anche le pianure. Probabili accumuli superiori ai 10 cm oltre i 300metri dal genovese sino allo spezzino, ai confini con la Toscana. Situazione diversa invece sulla Riviera di Ponente dove la nuvolosità risulterà grossomodo sterile con precipitazioni deboli.

Potrebbe interessarti : Previsioni Meteo Liguria
Cerca il meteo della tua città : Imperia | Savona | Genova | La Spezia

Liguria Maltempo

Liguria Maltempo – Forte peggioramento del tempo sulla Liguria in queste ore. Aria molto fredda e precipitazioni nevose anche sulla costa.

Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti