Neve Slovenia – Auto e case sommerse dalla neve. FOTO INCREDIBILI

Neve Slovenia – Tantissima neve negli ultimi giorni in Slovenia sin sulle coste. Accumuli incredibili superiori al metro.

Neve Slovenia/ Slovenia e Croazia, Istria compresa, sono state fortemente interessate negli ultimi giorni dall’intensa ondata di gelo e maltempo che sta attanagliando molti Paesi dell’Europa centro-occidentale. La risalita dei fenomeni dai quadranti meridionali hanno provocato forti nevicate sin sulle coste, con accumuli che, nelle zone interne, hanno superato il metro di altezza. Nella notte tra Giovedì e Venerdì sono caduti 8cm di neve a Portorož, evento molto raro. Le ulteriori nevicate di Venerdi hanno portato gli accumuli oltre i 10 cm sulle coste slovene in città come Ankaran, Koper, Izola, Piran, Portorož e Lucija.

Neve Slovenia

Neve Slovenia – Tantissima neve negli ultimi giorni in Slovenia sin sulle coste. Accumuli incredibili superiori al metro.

Nelle zone orientali sono precipitati oltre 20cm su Murska Sobota, 25cm su Kočevje (in poche ore), che si sono ammassati agli oltre 90 cm di neve presenti al suolo a seguito delle nevicate dei giorni scorsi. I settori collinari sono stati letteralmente sommersi dalla neve : accumuli superiori al metro e in diverse località è stato anche superato il muro dei due metri tanto da sommergere automobili e le piccole abitazioni.

Case sommerse dalla neve

Case sommerse dalla neve

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

INSTABILITA’: le news sulla nuova fase di maltempo attesa dalla seconda metà del mese
Un GELICIDIO ‘mozzafiato’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti