Meteo Piemonte : Ancora maltempo e neve. Ecco le previsioni

Meteo Piemonte – Ancora nevicate sulla regione, localmente anche molto forte. Più sterile sui settori meridionali. Ecco le previsioni.

Meteo Piemonte/ La sinottica vede l’isolamento (cut-off) della goccia fredda, giunta in retrogressione da Est, sul Mediterraneo occidentale la quale sta causando maltempo ed instabilità anche sulla nostra Penisola, soprattutto sulle regioni settentrionali e tirreniche. L’aria fredda di origine artico-continentale ha provocato un deciso calo termico sui settori nord-occidentali italiani e sui versanti tirrenici, tale da permettere la caduta dei fiocchi bianchi sino al piano (sul Nord-Ovest ed Emilia) e sino a bassa quota tra Toscana e Lazio.
Il Piemonte risulta senza dubbio la regione maggiormente coinvolta dal maltempo durante la giornata odierna. Cieli ampiamente coperti e temperature basse al suolo, vicine allo zero o leggermente positive (in pianura). Nuclei precipitativi abbastanza intensi sui settori settentrionali, con relative nevicate sino in pianura tra Biella, Verbania e Novara (neve a tratti molto forte). Maggiore sterilità sul basso Piemonte, tra cuneese e torinese. Nevicate che proseguiranno nelle prossime ore anche diffuse sul Piemonte settentrionale tra biellese e verbano (soprattutto in serata), mentre nevicate sparse e deboli sono attese sul cuneese nelle prossime ore.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Piemonte
Cerca il meteo della tua città: Torino | Vercelli | Novara | Cuneo | Asti | Alessandria | Biella | Verbano-Cusio-Ossola

Meteo Piemonte

Meteo Piemonte – Ancora nevicate sulla regione, localmente anche molto forte. Più sterile sui settori meridionali

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti