Meteo Puglia : Previsioni per Foggia, Bari, Taranto, Brindisi e Lecce

Meteo Puglia – Migliora su tutta la regione. Ultimi piovaschi sul Salento, in via di miglioramento. Ecco le previsioni.

Meteo Puglia/La sinottica vede l’isolamento (cut-off) della goccia fredda, giunta in retrogressione da Est, sul Mediterraneo occidentale la quale sta causando maltempo ed instabilità anche sulla nostra Penisola, soprattutto sulle regioni settentrionali e tirreniche. L’aria fredda di origine artico-continentale ha provocato un deciso calo termico sui settori nord-occidentali italiani e sui versanti tirrenici, tale da permettere la caduta dei fiocchi bianchi sino al piano (sul Nord-Ovest ed Emilia) e sino a bassa quota tra Toscana e Lazio.

Splende il Sole invece sulla Puglia da Foggia sino a Brindisi. Ultime nubi sul leccese con piovaschi sparsi, ma in via di miglioramento. Nelle prossime ore cieli ampiamente sereni con al massimo nubi isolate sul Gargano e nell’entroterra barese. Temperature miti durante le ore centrali.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Cerca il Meteo della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo Bari 25 Febbraio 2013. Nella notte non si attendono particolari eventi meteorologici; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. Mattinata molto tranquilla a causa della stabilità atmosferica; la nuvolosità potrà risultare abbastanza intensa ricoprendo la maggior parte del cielo. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Tempo bello in serata con venti da NNE; cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

Meteo Puglia

Meteo Puglia – Migliora su tutta la regione. Ultimi piovaschi sul Salento, in via di miglioramento. Bari nella foto . Fonte : www.meteobari.com

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : freddo in netta intensificazione da oggi. Maltempo e nevicate in arrivo dai Balcani

Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Il TEMPO in SINTESI sino a NATALE!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti