Sconfiggere il CANCRO in 5 giorni: ora è possibile

Sconfiggere il Cancro in 5 giorni / La ricerca in ambito tumorale fa passi da gigante. Ne è un esempio la grande innovazione di una nuova forma di terapia (radio) mirata per sconfiggere il tumore che colpisce la prostata. Si tratta di una terapia assolutamente innovativa e testata a fondo negli ultimi anni, che molto presto verrà adoperata su almeno 5000 persone in un anno, con risultati eccezionali, rassicurano i medici. Tutto questo grazie fondamentalmente alla nuova macchina in grado di sconfiggere e curare il cancro della prostata in solo cinque sedute, e qui la fondamentale differenza rispetto alle lunghe terapie al momento utilizzate. Il nuovo centro ARC di Radioterapia Avanzata dello IEO, di Pavia, inaugurato nel Gennaio 2012, ha permesso di perfezionare la nuova terapia e applicarla ai primi casi. Adesso essa verrà rivolta ad almeno 5000 persone all’anno.

Per approfondire sulla terapia e per vedere come funziona clicca qui

L’obiettivo, assolutamente raggiungibile stando ai primi risultati della sperimentazione e al parere di Veronesi e di altri dottori, è quello di scongiurare uno degli aspetti più temuti da coloro in quali devono sottoporsi alla chirurgia della prostata, ovvero l’impotenza, che attualmente colpisce all’incirca la metà dei pazienti che riscontrano la patologia.

Il tumore alla prostata colpisce nel corso di un anno 25 mila uomini, in media, solo in Italia, per una percentuale del 15% sulla totalità dei tumori del sesso maschile. di tutti i tumori maschili. Tuttavia, il rischio che la malattia porti al decesso non è particolarmente elevato, soprattutto se si interviene in tempo, come un pò per tutte le tipologie tumorali. Lo dimostrano anche i dati relativi al numero di persone ancora vive dopo cinque anni dalla diagnosi – in media oltre il 70 % – una percentuale tra le più elevate tra i tumori, soprattutto se si tiene conto dell’età avanzata dei pazienti e quindi delle altre possibili cause di morte.

Il cancro si sconfigge in 5 sedute: nuova ricerca e sperimentazione per il cancro alla prostata

Il cancro si sconfigge in 5 sedute: nuova ricerca e sperimentazione per il cancro alla prostata


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti