Il Meteo Italia Mercoledì 27 Febbraio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia  Sabato Mercoledì 27  2013, previsioni del tempo nazionali. Bollettino nazionale a cura dello staff di meteorologi di InMeteo.it

Ricordiamo che le mappe meteo e le previsioni del tempo vengono aggiornate ogni giorno nella pagina Meteo Italia Oggi e Domani

Previsioni del tempo nazionali per oggi Mercoledì 27 Febbraio  2013

Previsioni del tempo per domani  Sabato Mercoledì 27  Febbraio 2013: La situazione sinottica vede la presenza una moderata elevazione anticiclonica in Atlantico che ha  portato all’isolamento di una vasta goccia fredda nel Mediterraneo Occidentale, questa continuerà a sviluppare instabilità sparsa su tutto il territorio Italiano per diversi giorni.

Il Meteo Italia Sabato Mercoledì 27  Febbraio 2013, le previsioni per Nord, Centro, Sud e Isole Maggiori

Previsioni Meteo Nord Italia Mercoledì 27 Febbraio  2013

Meteo Nord Italia. Il tempo risulterà nel complesso instabile al mattino con precipitazioni sparse sulle zone del Nord Est, meno instabile al Nord Ovest. Quota neve attorno i 700/ 800  metri di quota.  Le temperature saranno in diminuzione, mentre le minime vicine o sotto lo zero in molte zone di pianura, massime non superiori a 4/8°C lungo le coste , più basse altrove. Venti da  moderati principalmente settentrionali.

Previsioni Meteo Centro Italia:

Meteo Centro Italia. Al centro il tempo risulterà stabile già dalla mattinata lungo la fascia Tirrenica, mentre lungo la fascia Adriatica assisteremo ad un graduale debole peggioramento che  apporterà deboli nevicate sui monti a partire dai 800/1000 metri di quota. Temperature stabili con valori massimi che difficilmente supereranno 6/9°C in pianura, più basse altrove . Venti moderati o provenienti dai quadranti Settentrionali.

Previsioni Meteo Sud Italia e Isole Maggiori:

Meteo Sud Italia e Isole Maggiori. Al Sud il tempo risulterà nel complesso debolmetne instabile lungo entrambe i versanti. Unica eccezione la faranno la Campania e la Basilicata dove il tempo potrà risulterà più stabile.  Le temperature saranno in lieve diminuzione con valori massimi che difficilmente supereranno i 6/10°C.  Venti  moderati provenienti dai quadranti settentrionali lungo il versante Adriatico da Maestrale lungo quello Tirrenico.

Il Meteo Italia Mercoledì 27 Febbraio 2012, previsioni del tempo nazionali

Il Meteo Italia Mercoledì 27 Febbraio 2012, previsioni del tempo nazionali

Immagine  in home page  by www.vastoweb.com

Come sarà il mese di Marzo? i Particolari al seguente link!

Le previsioni meteo per la Primavera 2013 clicca qui: sarà dinamica è perturbata? 


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Valanghe: italiano morto travolto da valanga nel canton Vallese

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
ALLERTA protezione civile per VENERDI 15 DICEMBRE

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti