Meteo Emilia Romagna : ancora instabile con piogge. Ecco le previsioni

Meteo Emilia Romagna – Instabile e freddo su tutta la regione, con nevicate sull’Appennino. Ecco le previsioni meteo.

Meteo Emilia Romagna/ La sinottica vede la persistenza di una lacuna barica in sede Mediterranea, causa principale del continuo flusso di correnti fresche dai quadranti orientali e del maltempo che a più riprese sta interessando il nostro territorio. La giornata odierna vede un maggior coinvolgimento dei settori adriatici, principalmente esposti alle correnti dai quadranti orientali. Piogge dunque sul Nord-Est sino alla Romagna (parziale coinvolgimento nelle prossime ore di Marche e Abruzzo) e temporali sulla Puglia soprattutto sui settori costieri.
Cieli coperti su tutta l’Emilia Romagna con piogge diffuse, soprattutto tra parmense e bolognese. Maggior coinvolgimento nelle prossime ore della Romagna. Temperature in aumento rispetto ai giorni scorsi e dunque nevicate solo al di sopra i 400-500 metri sull’Appennino.
Temperature abbastanza fredde in pianura, comprese fra i 3°C di Piacenza i 6°C di Rimini.

Meteo Emilia Romagna

Meteo Emilia Romagna – Instabile e freddo su tutta la regione, con nevicate sull’Appennino

Meteo Bologna 28 Febbraio. Il maltempo si presenterà sulla città con precipitazioni al mattino in un regime di variabilità che porterà piogge deboli ma anche schiarite. Durante il pomeriggio condizioni di instabilità atmosferica, attese precipitazioni; le piogge si riveleranno deboli o debolissime, sotto forma di pioviggine senza arrecare forti disagi. Non attendiamo particolari risvolti meteorologici durante la sera; nubi distribuite irregolarmente nel cielo.

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Furiosi venti di libeccio nella notte: strage di alberi in molte regioni

Cronaca: arrestato “Igor il Russo”, il famoso killer di Budrio

Maltempo in Campania: traghetti fermi nel Golfo di Napoli per il vento forte

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti