Situazione Meteo : Maltempo sulle adriatiche. Temperature fredde su molte regioni

Situazione Meteo – Condizioni di maltempo diffuso sul Nord-Est e sulla Puglia. Piovaschi nelle prossime ore anche sulle adriatiche.

Situazione Meteo/La sinottica vede la persistenza di una lacuna barica in sede Mediterranea, causa principale del continuo flusso di correnti fresche dai quadranti orientali e del maltempo che a più riprese sta interessando il nostro territorio. La giornata odierna vede un maggior coinvolgimento dei settori adriatici, principalmente esposti alle correnti dai quadranti orientali. Piogge dunque sul Nord-Est sino alla Romagna (parziale coinvolgimento nelle prossime ore di Marche e Abruzzo) e temporali sulla Puglia soprattutto sui settori costieri.

Il maltempo nei prossimi giorni si concentrerà esclusivamente sulle regioni meridionali, soprattutto fra Sabato e Domenica, quando a causa della chiusura della circolazione in quota di una goccia atlantica potrebbero verificarsi nubifragi anche persistenti sulle estreme regioni meridionali.

Andiamo a vedere le temperature minime registrate questa mattina sulle principali località italiane. Le temperature minime vengono fornite dall’Aeronautica Militare.

ROMA 0 °C
MILANO 0°C
NAPOLI 3°C
TORINO -2°C
PALERMO 7°C
GENOVA 6°C
BARI 6°C
CAGLIARI 0 °C
FIRENZE -1°C
VENEZIA 5°C
BOLOGNA 2°C
VERONA 3°C
TRIESTE 7°C
ANCONA 3°C
CAMPOBASSO 0°C
CATANIA 1°C
GROSSETO 0°C
PESCARA 0°C
REGGIO CALABRIA 7°C

Situazione Meteo

Situazione Meteo – Condizioni di maltempo diffuso sul Nord-Est e sulla Puglia. Piovaschi nelle prossime ore anche sulle adriatiche. – Bari nella foto, Fonte www.meteobari.com

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violento nubifragio su Lanciano, la città diventa un fiume in piena [FOTO]

Puglia : temporali e venti forti in arrivo a breve, poi prossima settimana autunnale!

Previsioni Meteo : altro che estate, arriva l’autunno! Prossima settimana shock

Un nuovo tentativo di ANTICICLONE dalla prossima settimana ma senza garanzie; vediamo perchè
Meteo a 15 giorni: fase estiva seguita da TEMPORALI al nord?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti