Allerta Sicilia : Scuole chiuse a MIlazzo e Messina. Anche l’Università

Allerta Sicilia – Provvedimenti da parte dell’amministrazione in diversi comuni siciliani in vista del forte maltempo di Sabato.

Allerta Sicilia/ Come ampiamente discusso nel nostro editoriale, dalla serata odierna il maltempo transiterà anche sulla Sicilia, arrecando piogge che, entro la giornata di Sabato, diverranno intense soprattutto tra catanese e messinese, maggiormente esposte alle correnti da est/sud-est. I temporali saranno persisenti e non escludiamo episodi alluvionali con quantitativi superiori ai 100mm.
Dopo la chiusura delle scuole di Giarre e Barcellona (Qui i dettagli) è stata predisposta la chiusura delle scuole anche nei centri di Milazzo e di Messina (anche l’Università), dopo l’avvertimento della Protezione Civile riguardo il forte maltempo previsto Sabato 2 Marzo.
Carmelo Pino, Sindaco di Milazzo (ME), spiega : “Un provvedimento a salvaguardia dell’incolumità degli studenti e degli operatori della scuola, stante che in situazioni analoghe si sono verificati allagamenti in quasi tutto il territorio comunale che hanno causato danni di gravi entità alle strade e a parecchie abitazioni private della Piana. Come Comune abbiamo anche predisposto quanto necessario per fronteggiare eventuali situazioni che – mi auguro di no – dovessero verificarsi creando disagi alla popolazione”.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Sicilia
Cerca il Meteo della tua città : Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

Allerta Sicilia

Allerta Sicilia – Provvedimenti da parte dell’amministrazione in diversi comuni siciliani in vista del forte maltempo di Sabato. Fonte foto . www.nikonclub.it

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : oggi Azzorre prepotente al nord con caldo, occhio ai temporali al sud

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

SPECIALE! La catastrofe della Val di Stava (TN): 19 luglio 1985, 268 morti!
I RISCHI di un super anticiclone!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti