Meteo Puglia : Maltempo in arrivo sulla regione. Ecco le previsioni

Meteo Puglia – Forte fase di maltempo in arrivo al Sud. Puglia marginalmente interessata rispetto a Calabria e Sicilia. Ecco le previsioni.

Meteo Puglia/ Un’insidiosa circolazione depressionaria, sorta sulle ceneri del precedente peggioramento che ha investito l’Italia negli ultimi giorni di Febbraio, si è portata in prossimità delle Isole determinando un nuovo ed intenso guasto del tempo, stavolta orchestrato dall’alimentazione fornita dalle calde acque del Mediterraneo meridionale. La depressione dei giorni scorsi, dopo essersi diretta verso la Spagna, sta ora tornando ad evolvere verso Levante, determinando un marcato peggioramento del tempo sulla Sardegna. Nelle prossime ora i fenomeni alimentati anche dalla risalita di aria calda dal Nord Africa assumeranno carattere di forte intensità.
Durante la giornata di Sabato saranno Sicilia e Calabria ad essere le principali protagoniste di questa fase di maltempo mentre la Puglia resterà ai margini, anche se ugualmente avremo cieli coperti con piogge, di lieve/moderata intensità, tra foggiano e barese.
Meglio sul Salento dove le precipitazioni giungeranno solo tra la tarda serata di Sabato e le prime ore di Domenica.
Venti sostenuti su tutta la regione dai quadranti settentrionali.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Cerca il Meteo della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Meteo Puglia

Meteo Puglia – Forte fase di maltempo in arrivo al Sud. Puglia marginalmente interessata rispetto a Calabria e Sicilia. Ecco le previsioni. Fonte : www.pugliare.it

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo : una domenica soleggiata, occhio a residui temporali al sud

Enorme frana in Calabria: fango e detriti sulla SS18 a Bagnara, non si escludono mezzi coinvolti

L’anticiclone si espande sul Mediterraneo centrale ma dal prossimo weekend…
Il MALTEMPO colpisce duramente le regioni del sud: allagamenti e disagi

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti