Palle di ghiaccio Stati Uniti : Curioso fenomeno nel Michigan

Palle di ghiaccio Stati Uniti – Curioso fenomeno immortalato nel Michigan da una ragazza. Notizie e video sull’evento.

Palle di ghiaccio Stati Uniti/ Episodio decisamente curioso, quello cui ha assistito Leda Olmstead in riva ad un lago nel Michigan, negli Stati Uniti. La ragazza, insieme al suo cane, è rimasta assolutamente senza parole dopo che sulla riva ha notato centinaia di palle di ghiaccio spiaggiate e ben levigate, e non ci ha pensato due volte nell’immortalare questo curioso fenomeno.
Stando alle parole di Leda, erano presenti centinaia di palle di ghiaccio di tutte le dimensioni tanto che alcune pesavano anche più di 50 kg. Le parole della ragazza : ” In quel momento ho pensato che fosse la cosa più bella mai vista in tutta la mia vita perchè una roba simile sicuramente non mi era mai capitata di vederla. Erano davvero grosse e massicce, oltre che pesanti.”

Palle di ghiaccio Stati Uniti

Palle di ghiaccio Stati Uniti – Curioso fenomeno immortalato nel Michigan da una ragazza. Notizie e video sull’evento.

Ovviamente nessun evento fantascientifco e strano, come spiegano i meteorologi : ” Queste sfere di ghiaccio cominciano a formarsi in acqua, quando grossi pezzi di ghiaccio si staccano dai fogli che fluttuano nel lago Michigan. Successivamente il continuo attrito esercitato dal moto ondoso le leviga facendo assumere ai pezzi di ghiaccio una forma sferica quasi perfetta. Una volta giunte a riva, ci hanno pensato i forti venti che in questi giorni hanno interessato la regione a levigarle ulteriormente”.

I video girati dalla ragazza hanno subito fatto il giro del web e delle tv locali. Eccoli :

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo
Meteo a 15 giorni: l’anticiclone di Natale potrebbe essere detronizzato facilmente

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti