Grandine Sicilia – Oltre 10 cm di ghiaccio a Sciacca (Agrigento)

Grandine Sicilia – Forti temporali in provincia di Agrigento in nottata. Oltre 10 cm di ghiaccio su Sciacca. Ecco il video.

Grandine Sicilia/ In nottata è giunta l’intensa fase di maltempo che ci accompagnerà sino alle prime ore di Domenica. Il vortice ciclonico in “cut-off” nel Mediterraneo sta lentamente traslando verso Est e a contatto con le calde acque del Mediterraneo meridionale, il tutto supportato dal richiamo di aria calda dal Nord Africa, sta provocando intenso maltempo sulla Sicilia nord-orientale e sulla Calabria centro-meridionale.

Grandine Sicilia

Grandine Sicilia – Forti temporali in provincia di Agrigento in nottata. Oltre 10 cm di ghiaccio su Sciacca. Ecco il video.

La violenta fase di maltempo che sta investendo il Sud Italia ha provocato forti temporali e locali intense grandinate, come accaduto su Sciacca, in provincia di Agrigento. Durante la notte un forte temporale ha colpito la provincia di Agrigento causando una forte grandinata che ha letteralmente imbiancato il paesaggio. La città costiera di Sciacca si è cosi risvegliata sotto oltre 10 cm di ghiaccio.
Fenomeno ovviamente estremo e danni sono stati segnalati nel centro cittadino ma non gravi fortunatamente.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Sicilia
Cerca il Meteo della tua città : Trapani | Palermo | Messina | Agrigento | Caltanissetta | Enna | Catania | Ragusa | Siracusa

VIDEO :

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti