La Nutella dilaga anche nei Paesi emergenti

La Nutella – Il colosso Ferrero pronto a piazzarsi in Turchia e Messico. Investe e sfida la crisi. Ecco le ultime.

La Nutella/ Ferrero possiede 18 stabilimenti nel mondo e ha la seria intenzione di investire in altri due stabilimenti in Turchia, un paese che cresce al ritmo del 5% l’anno, e in Messico. Una corsa contro il tempo, in quanto i nuovi consumatori non aspettano. Si tratta di consumatori provenienti dal mercato dei Paesi emergenti come Russia, India, Brasile e Sud Africa.
Lo stesso Ceo Giovanni Ferrero, l’anno scorso, in occasione dell’inaugurazione dello stabilimento indiano di Baramati sottolineò che, nei successivi cinque anni, il 70% della crescita del mercato dolciario sarebbe stato trainato da Asia, America Latina, Est europeo e Russia. Ecco spiegato l’enorme somma di denaro (800 milioni di euro) stanziata  dalla multinazionale di Alba per rafforzare gli stabilimenti, compresi i 233 milioni di euro per la costruzione di nuovi stabilimenti nei mercati emergenti, come in Turchia e Messico.

La Nutella

La Nutella – Il colosso Ferrero pronto a piazzarsi in Turchia e Messico. Investe e sfida la crisi

Ferrero investirà 190 milioni di dollari in Messico per la costruzione della prima fabbrica a San Jose Iturbide, Guanajuato, nella parte centrale del Paese. Lo stabilimento darà lavoro a circa 1100 persone e produrrá Kinder Sorpresa, Kinder Delice, Kinder Cioccolato e Nutella, per il mercato interno e per l’area Nafta. Più precisamente, verranno installate quattro linee produttive, i cui prodotti saranno destinati per un 40% ai mercati Usa e canadesi mentre il restante 60% servirà il mercato messicano e centroamericano.
Per quanto riguarda l’investimento programmato in Turchia, l’uscita iniziale prevede l’utilizzo di 90 milioni di euro che serviranno per erigere lo stabilimento nella zona industriale di Manisa, nell’Ovest della Turchia, e verranno realizzati alcuni fra i prodotti più noti del gruppo di Alba, inclusa la Nutella.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Molise : tre scosse di terremoto avvertite a nord di Isernia – insiste la sequenza sismica

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 17 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

L’Italia tra riprese anticicloniche e venti freddi settentrionali: in sintesi il tempo sino a fine anno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti