Sardegna: ALLERTA METEO DA MARTEDì, LE PREVISIONI

Sardegna: allerta meteo per forti venti di scirocco da Lunedì sera-Martedì. 

Sardegna: una nuova ondata di maltempo, determinata da una perturbazione atlantica in ingresso da Ovest sull’Italia, apporterà precipitazioni diffuse dapprima sulle regioni nord-occidentali poi anche sul resto della penisola a partire da metà settimana. La fase instabile potrebbe avere anche “vita lunga” per via di continui afflussi perturbati sempre da Ovest. In Sardegna, da Martedì si farà strada un peggioramento con molte nubi e piogge soprattutto fra Martedì sera e prima parte di Mercoledì, sui settori sud-orientali dell’Isola. Ma una situazione di allerta sarà rappresentata dai forti venti, che in mare aperto soffieranno fin sugli 80-100 km/h nella giornata di Martedì, ma raffiche intense, fino a 50 km/h se non oltre, sono attese anche sulla terra ferma. 

Per quanto concerne la giornata di domani, invece, tempo stabile e ancora tanto sole, vediamo il bollettino per il capoluogo e i riferimenti per il meteo in tutte le altre province / località.

Sardegna: domani ancora tempo stabile ma prime nubi in arrivo entro sera

Sardegna: domani ancora tempo stabile ma prime nubi in arrivo entro sera

Ultimo aggiornamento Meteo Cagliari Lunedì 4 Marzo 2013. Tempo stabile durante le prime ore della giornata; la copertura nuvolosa sarà molto estesa, ricoprendo gran parte del cielo. Durante la mattina condizioni meteorologiche abbastanza stabili; la stabilità lascerà i cieli sgombri dalle nubi, fatta eccezione per rari passaggi ma innocui. La giornata prosegue ma senza intoppi a livello meteorologico durante la parte centrale della giornata; cielo completamente sereno, a parte per pochissime nubi isolate. Meteo stabile in serata e nessun particolare disagio; cieli coperti con scarsa possibilità di schiarite. Meteo Cagliari è un servizio offerto da InMeteo.

Visualizza le previsioni meteo fino a 7 giorni per la Regione Sardegna

Meteo altre province in Sardegna: Sassari | Nuoro | Cagliari | Oristano


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo: esonda fiume Nera in Umbria

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 16 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto in Indonesia : oltre cento case distrutte. Morti e feriti a Giava

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti