Puglia – Ultime ore di bel tempo. Da Mercoledi arrivano le piogge e lo scirocco

Puglia – Ancora tempo stabile Martedi. Da Mercoledi netto peggioramento del tempo su tutta la regione. Ecco le previsioni.

Puglia/ Una perturbazione di origine atlantica particolarmente estesa, e preceduta da intense correnti meridionali, determinerà un peggioramento diffuso delle condizioni meteo-climatiche sull’Italia, a partire dai settori nord-occidentali, in estensione al resto del Paese, nella giornata di Mercoledì.
Anche la Puglia riceverà la sua dose di maltempo, a partire dalla giornata di Mercoledi. Dunque ultime ore di stabilità atmosferica su tutta la regione prima del rapido peggioramento previsto per la mattinata di Mercoledi su Murge e foggiano, in rapida estensione anche sul resto della regione entro le ore pomeridiane e serali. Maltempo che si concentrerà sul Salento durante la giornata di Giovedi con temporali in risalita dallo Ionio anche di forte intensità.
Allerta Vento : oltre che con le piogge la Puglia avrà a che fare anche con forti venti di scirocco, che soffieranno mediamente sui 60-70 km orari con raffiche anche superiori agli 80 km/h durante la giornata di Mercoledi.

Potrebbe Interessarti : Previsioni Meteo Puglia
Cerca il Meteo della tua città : Foggia | Bari | Taranto | Brindisi | Lecce

Puglia

Puglia – Ancora tempo stabile Martedi. Da Mercoledi netto peggioramento del tempo su tutta la regione. Fonte foto : www.guesthotel.net

Potrebbe Interessarti : Per effettuare il “nowcasting”, ovvero seguire gli avvenimenti in tempo reale, potrebbero essere utili strumenti come le MAPPE SINOTTICHE, i SATELLITI e i RADAR. Puoi anche consultare le mappe delle FULMINAZIONI, in caso di temporali. Inoltre sono disponibili le previsioni meteo e le WEBCAM della tua località/zona cercandola nell’apposito riquadro in HomePage.
Aggiornamenti anche su Facebook.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 12 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Venti tempestosi sull’Italia : oltre 200 km/h in Appennino! Danni e alberi abbattuti

Mar Adriatico : moderata scossa di terremoto in nottata – dati INGV

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
Perturbazione in viaggio attenuata verso il centro e il sud e adesso: cosa ci aspetta?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti