Incendio Città della Scienza – Grave disastro a Napoli

Incendio Città della Scienza – In fumo migliaia di metri quadrati nella serata di Lunedi. Fortunatamente nessuna vittima.

Incendio Città della Scienza/ Grave danno per la città di Napoli nella serata di Lunedi 4 Marzo. Un incendio immane ha colpito la Città della Scienza, nel quartiere Bagnoli, struttura composta da un museo scientifico interattivo, un incubatore di imprese e un centro di formazione. Oltre 10 mila metri quadrati sono andati letteralmente in fumo e le cause di questo disatro restano ignote anche se probabilmente si tratta di un atto doloso, in quanto le fiamme sono divampate nello stesso istante in diverse zone dell’area.

Incendio Città della Scienza

Incendio Città della Scienza – In fumo migliaia di metri quadrati nella serata di Lunedi. Fortunatamente nessuna vittima.

L’unica certezza è che all’interno della struttura non c’erano persone a sorvegliare la situazione, grazie anche alla chiusura settimanale del lunedì. Tantissimi e ingenti i danni, praticamente sopravvivono solamente i muri perimetrali mentre l’interno di quasi tutti i padiglioni è davastato. Gran parte della città ha subito notato l’enorme colonna di fumo ergersi sopra la Città della Scienza e subito sono piombati sul luogo vigili del fuoco e forze dell’ordine che hanno chiuso il traffico nella zona.
Solo un padiglione del centro scientifico è stato risparmiato dall’incendio, ma purtoppo non basta per tamponare il dolore per questa grande perdita per l’intera città.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragio nel messinese: fiume di fango e pietre a Fantina [VIDEO]

Occhio in spiaggia : attenzione alla “Caravella Portoghese”. È velenosa e pericolosa per l’uomo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

PREVISIONI METEO: si preannuncia un nuovo cambiamento del tempo
Guardate quanta aria fredda in arrivo dall’Europa!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti